BPER Banca è la capogruppo del Gruppo BPER Banca, che raccoglie tre banche (BPER Banca, Banco di Sardegna e Banca Cesare Ponti) per circa 1.650 filiali a presidio della totalità delle regioni italiane, con oltre 20 mila dipendenti e più di 5 milioni di clienti.
Terzo Gruppo bancario quotato nazionale per raccolta globale e numero di sportelli, di cui fanno parte, oltre agli Istituti di credito, anche numerose società prodotto e strumentali.
La struttura distributiva della Banca sulla penisola comprende oggi 10 Direzioni Regionali.
BPER opera attraverso società partecipate o joint venture in tutti i principali segmenti di mercato (corporate & investment banking, private e wealth management, bancassurance, leasing, factoring e credito al consumo) ed è in grado di offrire, grazie a una solida rete di partecipazioni e partnership, un’assistenza qualificata ai propri clienti su tutti i principali mercati internazionali.
La Banca supporta persone, imprese e comunità, sostenendo progetti imprenditoriali e accompagnando la crescita di famiglie e territori. Promuove soluzioni innovative integrate con i criteri ESG per coniugare la crescita del business e della solidità finanziaria con la sostenibilità sociale e ambientale.